Mutuo prima casa

Lasciati consigliare da noi

Apri

Muto seconda casa

Lasciati consigliare da noi

Apri

Finanziamenti per ristrutturazione

Ottieni un finanziamento

Apri

A volte l’acquisto di un immobile può sembrare un’impresa, ma scegliendo tra mutui e prestiti potrai realizzare il tuo sogno.

Differenza tra prestito e mutuo

Quando si parla di mutui e prestiti per l’acquisto di un immobile non si può fare a meno di domandarsi quale dei due è più conveniente per il proprio caso. La differenza tra il prestito e il mutuo sta principalmente nell’importo che si richiede, ma anche nella durata ed i tassi a cui si ha diritto. Il prestito, per esempio, può essere concesso fino a un massimo di 40000,00 € e non si ha l’ipoteca sull’immobile a garanzia. Nel complesso, si tratta di un importo modesto rispetto a quello che si può avere per l’acquisto di un immobile come la prima casa. Anche per quanto riguarda le tempistiche, un prestito va restituito in tempi meno lunghi, generalmente nel giro di 10 anni, mentre che un mutuo può arrivare addirittura fino a 40 anni. Affidandovi a una consulenza creditizia svolta con i nostri professionisti di Giano Group potrete capire qual è la migliore soluzione che fa al caso vostro!

Tra i 30.000 ed i 60.000 euro, conviene un mutuo o un prestito?

Come abbiamo detto in precedenza, i mutui e i prestiti sono differenti e non sempre conviene prendere quello che ti permette di ottenere tempistiche più lunghe e somme di denaro maggiore. Nel caso in cui volessi prendere un immobile tra i 30.000 ed i 60.000 euro e ti stessi domandando se conviene un mutuo o un prestito, possiamo dire che è decisamente meglio optare per un prestito. Per importi maggiori, invece, è meglio puntare su un credito offerto attraverso il mutuo.

Prestito mutuo per la prima casa

Anche nel caso di una prima casa, potresti domandarti se sia meglio scegliere il prestito o un mutuo. Considera che per la prima casa l’imposta sostitutiva è lo 0,25% dell’importo del mutuo, anziché il 2%. Inoltre, se hai meno di 36 anni puoi anche approfittare delle agevolazioni concesse per gli under 36: in pratica, non ci sono spese per l’istruttoria, per l'imposta sostitutiva e l’imposta di registro è scontata di 1000,00 €. Si può finanziare il 100 % a tassi più agevolati e si possono portare in detrazione anche gli interessi. Insomma, in questo modo, riuscirai più facilmente a diventare proprietario di un immobile! Non ti resta che farti seguire dal nostro gruppo immobiliare Giano Group!

Giano Group offre questo servizio a Ugento Marine di Ugento Salve Marine Salve Taurisano Presicce-Acquarica Alliste Marine di Alliste Ruffano
Giano Group Immobiliare
Giano Group Immobiliare

Contattaci

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Ai sensi art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR) Obbligatorio