La ristrutturazione di un immobile richiede molta attenzione: il nostro team di Giano Group può supportarti con tecnici e professionisti competenti che si occupano della ristrutturazione dell’appartamento.

Cosa comprende la ristrutturazione di un appartamento?

Chiunque acquisti un immobile o, semplicemente, desidera usufruirne al meglio non può fare a meno di eseguire una ristrutturazione dell’appartamento. In questo modo, si dà una nuova vita alla casa, ottenendo uno spazio pensato nei minimi particolari per soddisfare le proprie esigenze o rispondere al meglio ai bisogni di terzi. Ma che cosa comprende la ristrutturazione di un appartamento? In generale, quando si parla di ristrutturazione vengono sistemati o sostituite gli elementi strutturali. Ciò potrebbe includere anche la demolizione e ricostruzione di alcune pareti per rendere più ospitali gli ambienti. Anche i pavimenti e soffitti possono essere modificati/cambiati per creare degli spazi o predisporre in maniera differente le stanze. Al tempo stesso, anche gli impianti elettrici e idraulici possono essere nuovamente organizzati. Terminiamo dicendo che anche gli arredi coprono un ruolo importante quando si decide di ristrutturare una casa!

 

Cosa fare prima di iniziare i lavori di ristrutturazione?

Per occuparsi della ristrutturazione di un appartamento o di una casa è necessario tenere a mente alcuni aspetti. In questo modo, si avrà la certezza di seguire l’iter corretto, senza incorrere in nessun impedimento. Ma che cosa fare prima di iniziare i lavori di ristrutturazione? La prima cosa da fare è prendere contatto con un gruppo immobiliare come il nostro: noi di Giano Group possiamo supportarvi in questa fase così importante, facendovi seguire dai professionisti più preparati e con le giuste competenze. In tal caso, si valuteranno i lavori da svolgere, ma anche il budget a disposizione per completare il tutto. Per i condomini, naturalmente, è necessario mandare la comunicazione all’amministratore attraverso PEC dei lavori di ristrutturazione dell’appartamento. In questo modo, si potrà prendere anche correttamente visione del regolamento condominiale, eseguendo i lavori nei momenti giusti della giornata.

 

In che ordine si fanno i lavori di ristrutturazione?

La nostra azienda ti affiancherà con i professionisti del caso e ti permetterà di svolgere ordinatamente tutti i lavori che hai previsto per la ristrutturazione dell’appartamento. Ma in che ordine si fanno i lavori di ristrutturazione? In generale, si possono delineare 6 micro-fasi di lavoro: dapprima si procede con le opere di demolizione e lo smaltimento delle macerie, dopodiché si prosegue con le opere edili principali e la realizzazione delle reti impiantistiche. Successivamente si passa alla fase di completamento con gli impianti e infissi; per finire, le opere di finitura e l’arredamento sono le ultime fasi.

 

Quanto costa una ristrutturazione totale di un appartamento?

Previa una consulenza per la ristrutturazione dell’appartamento, saremo in grado di concordare sin da subito il budget a disposizione per realizzare e disporre gli ambienti nel migliore dei modi.

Ma quanto costa una ristrutturazione totale di un appartamento? Il prezzo della ristrutturazione può variare a seconda di tanti fattori: per esempio, per il geometra e il numero di imprese che sono coinvolte per il progetto di ristrutturazione. Inoltre, è anche necessario tenere a mente che in presenza di più imprese sarà necessario fare un piano di sicurezza.

 

La ristrutturazione dell’appartamento da 100 mq

Ma entriamo nel dettaglio della ristrutturazione di un appartamento! Nel caso in cui volessi effettuare una ristrutturazione dell’appartamento da 100 mq dovresti considerare una spesa medio-alta: si parla di circa 45000,00 €. Va detto comunque che è necessario considerare anche le proprie esigenze e quindi, potresti avere la necessità di investire di più o addirittura di meno.

 

I costi per la ristrutturazione dell’appartamento

Per avere un’idea maggiormente precisa dei costi di ristrutturazione di un appartamento è necessario affidarti a una consulenza con il nostro team. Giano Group riuscirà a soddisfare tutte le tue curiosità, facendoti capire quanto devi investire per la ristrutturazione del tuo appartamento. Come si può immaginare, un lavoro di imbiancatura non richiede certamente il costo di uno per migliorare l’efficienza energetica della struttura!

 

Le agevolazioni per la ristrutturazione dell’appartamento

Non dimenticare che potrai anche cercare di capire se sono attivi dei bonus per la ristrutturazione dell’appartamento. Grazie a delle agevolazioni per la ristrutturazione dell’appartamento hai la possibilità di effettuare la detrazione di una certa percentuale di una spesa massima stabilita per ogni singola unità abitativa. Il nostro personale di Giano Group potrà aiutarti a capire se è disponibile qualcosa di questo genere per la tua casa!

 

La ristrutturazione per l’appartamento chiavi in mano

Anche per una ristrutturazione di un appartamento chiavi in mano, dove ci affidi completamente la gestione del tuo immobile, potrai avere la certezza di ottenere un lavoro impeccabile. In questa maniera, la ristrutturazione dell’appartamento sarà seguita dai nostri professionisti, anche se vivi lontano dalla dimora!

La ristrutturazione dell’appartamento: prezzo al mq

Ora che hai un’idea di tutto quello che possiamo fare per te, in occasione della ristrutturazione dell’appartamento, non ti resta altro da fare che prendere contatto con noi. In questa maniera, saremo in grado di proporti anche il prezzo al mq per la ristrutturazione dell’appartamento!

Giano Group offre questo servizio a Ugento Casarano Galatina Maglie Tricase Otranto Nardo Salve Castrignano del Capo Gallipoli Lecce

Contattaci

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Ai sensi art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR) Obbligatorio