Per occuparsi correttamente della vendita di una casa è necessario affidarsi alle mani esperte di un gruppo immobiliare come Giano Group. In questo modo, vendere un immobile è davvero semplice!

 

Cosa si deve fare per vendere una casa?

Molti pensano che vendere un immobile sia semplice: in realtà, questa operazione richiede una serie di step fondamentali per avviare il processo. Proprio per questo, siamo dell’idea che vendere da soli la casa sia difficile e, magari, anche una perdita di tempo che non porta a nulla nel giro di poco. Quindi, che cosa si deve fare per vendere una casa? Per raggiungere il tuo obiettivo è fondamentale mettersi nelle mani di un professionista che sappia condurti nella giusta direzione. Proprio per questo, Giano Group è il giusto alleato!

 

Le nuove regole per vendere la casa

Secondo le nuove regole per vendere la casa è assolutamente necessario essere in possesso di alcuni documenti quando ci si rivolge a un gruppo immobiliare. Per vendere la casa, dovrai avere per legge:

  • Attestato di prestazione energetica;
  • Documentazione circa la regolarità degli impianti e dell’immobile;
  • Planimetria catastale;
  • Visura ipotecaria dell’immobile;
  • Atto di compravendita dell’immobile;

 

Affidandoti ai nostri professionisti, avrai la garanzia di essere in possesso di tutti questi documenti per cedere la proprietà del tuo bene.

 

A cosa bisogna stare attenti quando si vende una casa?

Ma a cosa bisogna stare attenti quando si vende una casa? È importante sottolineare che siano presenti tutti questi documenti anche nel caso in cui si fosse ereditata una casa o un appartamento. Infatti, per poter vendere un immobile è sempre utile avere queste carte! Anzi, sarà necessario essere anche in possesso della dichiarazione di successione, così da dichiarare che l’immobile è entrato correttamente in possesso degli eredi.

 

Cosa si paga quando si vende un immobile?

Una delle domande che ci si pone più di frequente è questa: che cosa si paga quando si vende un immobile? Iniziamo dicendo che chi ha acquistato una casa o ereditato un bene e desidera già venderlo prima di 5 anni, deve pagare una serie di spese. Vi è una sovrattassa del 30% delle imposte non versate sull’immobile. Se di acquista una nuova casa (la prima casa), però, si ha diritto a recuperare il differenziale tra imposta pagata e quella della nuova dimora. Vi è anche da pagare la plusvalenza come tassa, specie se non si è utilizzato l’immobile come prima casa. Per la vendita dell’abitazione è necessario fare un rogito presso un notaio: il costo del pubblico ufficiale può variare a seconda della zona in cui ci troviamo e dell’immobile che si vende. Generalmente, si parla di una spesa tra i 1’500-2’000 euro, ma è sempre importante domandare un preventivo.  

 

Quali sono i passaggi per la vendita di un immobile?

Se deciderai di farti affiancare dal nostro gruppo immobiliare per vendere l’immobile, devi sapere che verranno seguiti degli step fondamentali. Ma quali sono i passaggi per la vendita di un immobile? In pratica, vi è la fase dedicata alla trattativa, quella della proposta di acquisto, il preliminare di compravendita e, infine, il rogito scritto dal notaio.

 

Vendere casa velocemente

Per poter vendere la casa velocemente è necessario affidarsi ad un professionista che possa mettere in risalto l’immobile e, al tempo stesso, controllare che siano presenti tutti i documenti del caso. In questo modo, sarà davvero facile vendere l’immobile al giusto acquirente!

 

Esistono dei trucchi per vendere la casa?

Noon esistono dei trucchi per vendere la casa in poco tempo oppure senza fare attenzione a tutti i documenti e le fasi utili alla compravendita. Ora che hai un’idea di tutto quello che è necessario fare per vendere l’immobile, non ti resta altro da fare che contattarci!

Giano Group offre questo servizio a Ugento Marine di Ugento Salve Marine Salve Taurisano Presicce-Acquarica Alliste Marine di Alliste Ruffano

Contattaci

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Ai sensi art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR) Obbligatorio