Sono tante le persone che si domandano tra sé e sé “ma se vendo casa da solo?” e in realtà questa operazione rischiano solo di rallentare il raggiungimento del loro obiettivo. Scopriamo il motivo insieme!

 

Vendo la casa come privato?

Molti individui pensano che vendere una casa da soli sia semplice, ma in realtà non è assolutamente così. Quando iniziano a passare per la mente domande del tipo “ma se vendo la casa ora?” o “e se vendo la casa come privato?” è necessario tenere presente che vi sono tanti passaggi fondamentali prima di arrivare a organizzare un appuntamento davanti al notaio per la vendita vera e propria!

 

Come si vende una casa tra privati?

In generale, se vendi la casa tutti consigliano di non stare a pensare a come si vende una casa tra privati, poiché è difficile procedere da soli. Se a livello monetario ti può sembrare vantaggioso, in realtà richiede un grande impegno in tempo e in competenze, quasi come se fosse un lavoro a tempo pieno. Proprio per questo, dato che non è la tua attività principale occuparti della vendita di un immobile, ti suggeriamo di considerare il supporto di un gruppo immobiliare come il nostro. Rammenta che è necessario comprovare la conformità catastale, edilizia e urbanistica, fare un servizio fotografico professionale, preparare un annuncio immobiliare chiaro, ma anche delineare un valore dell’immobile in linea con i prezzi attivi sul mercato immobiliare.  

 

Qual è il momento migliore per vendere casa?

Ma qual è il momento migliore per vendere casa? In linea di massima ogni momento è quello giusto per pensare a “vendo la casa!”, ma i periodi in cui si registrano maggiori compravendite in primavera e in autunno.

 

Quali sono le spese di chi vende casa e quanto mi costa vendere una casa?

Un’altra delle domande che ci si pone spesso riguarda proprio i costi da sostenere nel caso in cui si decida di scegliere la nostra agenzia immobiliare. Quindi, quali sono le spese di chi vende casa e quanto mi costa vendere una casa? Se vendi la casa devi considerare che non vi è obbligo di versare le imposte sulla cessione dell’immobile. Solo in alcuni casi eccezionali è necessario farlo come nel caso di transazioni in cui si crea una plusvalenza. Se ci sceglierai per vendere la tua dimora, dovrai corrisponderci la nostra provvigione concordata prima ancora della vendita.

Giano Group offre questo servizio a Ugento Marine di Ugento Salve Marine Salve Taurisano Presicce-Acquarica Alliste Marine di Alliste Ruffano

Contattaci

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Ai sensi art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR) Obbligatorio